IMPRESA PORTUALE

La V.I.P. opera all’interno del Porto di Vasto in qualità di Impresa Portuale, con regolare autorizzazione da parte dell’ufficio Circondariale Marittimo, nelle operazioni di imbarco e scarico merci. Personale altamente specializzato ed attrezzature tecnologicamente all’avanguardia consentono di soddisfare tutte le esigenze legate alle operazioni di carico e scarico di navi trasportanti le più svariate tipologie di prodotti quali:

Materie prime per fertilizzanti
Legname
Argilla
Coils
Carbonato di sodio
Autoveicoli
Zucchero
Ed altri ancora...

.................................................................................................................

IMPRESA DI SERVIZI

La V.I.P. effettua all’interno del Porto di Vasto anche prestazioni complementari ed accessorie al ciclo delle operazioni portuali ed in particolare:


Pesatura

Verifica e misurazione del peso effettivo delle merci in entrata ed uscita dal porto; il servizio è svolto con l’ausilio di una pesa adeguata e di personale qualificato.
Conteggio e cernita della merce, con registrazione delle merci movimentate in ambito portuale ed individuazione della merce da imbarcare o consegnare al ricevitore.


Sorveglianza e vigilanza merce

Attività diretta alla sorveglianza e vigilanza della merce da movimentare nel porto, da e per le navi.


Pulizia piazzali, depositi e banchine, ricondizionamento colli

Pulizia delle banchine e dei piazzali portuali prima , durante e successivamente allo stazionamento della merce; attività diretta a migliorare la condizione della merce mediante vari metodi o dispositivi specificatamente richiesti.